Giulio Petrassi

Tarquinia 1973

Si laurea nel 2005 in Architettura con Fabrizio Orlandi presso l’Università di Roma Sapienza con una tesi in composizione architettonica e urbana. Dal 1998 è socio della Petrassie Petrassi s.a.s e dal 2015 è socio fondatore della Petrassi Associati s.r.l. con l’Architetto Fabio Petrassi.

Fabio Petrassi

Tarquinia 1981

Si laurea nel 2009 in Architettura con Franco Purini presso l’Università Sapienza di Roma con una tesi in Composizione architettonica e urbana, correlatori Francesco Menegatti e Dina Nencini.

Da dicembre 2015 è Dottore di Ricerca in composizione architettonica e urbana presso il DRACO, Dottorato in Architettura e Costruzione, Università Sapienza di Roma (dipartimento Diap).

Dal 2006 collabora alla didattica come tutor presso il Laboratorio di Progettazione I della Facoltà di Architettura dell’Università Sapienza di Roma della Prof.ssa Dina Nencini. Ha collaborato come tutor presso il Politecnico di Milano, cattedra di Laboratorio di progettazione dell’Architettura III, Prof. Francesco Menegatti. Dal 2007 svolge attività progettuale e professionale nella Petrassi e Petrassi s.a.s., dal 2015 è socio fondatore della Petrassi Associati s.r.l. con l’Architetto Giulio Petrassi.

Agostino Franco Petrassi

Roma1947

Geometra. Dopo una lunga collaborazione con la società Stile Costruzioni di Luigi Rebecchini, si occupa della gestione immobiliare delle proprietà della Toro Assicurazioni s.p.a. e della I.P.I. s.p.a. per il centro e sud Italia. Dal 1998 è Socio fondatore della Petrassi e Petrassi s.a.s., oggi collabora con la Petrassi Associati s.r.l..

Marta Burrai

Roma 1987

Si laurea nel 2013 in Architettura con Franco Purini presso l’Università Sapienza di Roma con una tesi in Composizione architettonica e urbana, correlatrice Dina Nencini, correlata in Estetica da Stefano Catucci.

Da febbraio 2017 è Dottore di Ricerca in composizione architettonica e urbana presso il DRACO, Dottorato in Architettura e Costruzione, Università Sapienza di Roma (dipartimento Diap).

Dal 2013 collabora alla didattica come tutor presso il Laboratorio di Progettazione I della Facoltà di Architettura dell’Università Sapienza di Roma della Prof.ssa Dina Nencini. Svolge attività progettuale e professionale presso la Petrassi Associati s.r.l.

Simone Piccioni

Tarquinia 1989

 

Ha lavorato come disegnatore CAD e geometra presso studi di progettazione e ingegneria della Provincia di Roma e in quella di Viterbo, oggi collabora con la Petrassi Associati s.r.l..

LO STUDIO

 

Lo Studio Petrassi ha sede a Roma e Tarquinia.

Considera il progetto uno strumento di conoscenza e di miglioramento della vita dell'uomo a partire da un'idea di futuro fondata sul concetto di durabilità dell'architettura. Lavora sul progetto di architettura e il disegno della città, applicando i procedimenti di costruzione della forma a diverse scale. Lo studio porta avanti un percorso di indagine nell'architettura in cui la continua ricerca e la sperimentazione sul disegno costituiscono il fondamento del progetto.

Partecipa a concorsi nazionali e internazionali.